lunedì 3 settembre 2018

IM Hana (Korea) … ovvero come vincere i Campionati Mondiali ..senza neanche gli occhiali da tiro


IM Hana (Korea) … ovvero come vincere i Campionati Mondiali  (e una carta olimpica) ..senza neanche gli occhiali da tiro

Stamattina (per l’Italia) si è svolta la Finale della gara di carabina a 10m donne. In Finale per i colori azzurri c’era Petra Zublasing, che purtroppo non ha avuto molta fortuna, finendo in 7° posizione.

La gara è stata vinta da una 17 enne coreana, tale Im Hana sconosciuta in Occidente e sinceramente credo poco conosciuta anche in Oriente, la ragazza ha prima dominato le qualificazioni mettendo a segno un bel 630,9  …(599 in punteggio intero scusate se è poco...!!) e poi si è presa la soddisfazione di strapazzare tutte le sue colleghe anche in finale andando a vincere con quasi tre punti di vantaggio sulla seconda.
 
 
L'ultima serie di finale di Hana... che dire ???
 

Nota curiosa oltre alla giovane età ed al fatto che la Im fosse di sfatto una sconosciuta, la coreana che evidentemente ha qualche piccolo problema di vista tira con i suoi occhiali normali, ovvero senza usare lenti o anche solo montature da tiro.
 
 

Quella della giovane età viceversa sta diventando quasi un abitudine, specie tra le tiratrici asiatiche,  la scorsa stagione un paio di cinesi minorenni fecero furore in 3p… e una iraniana di 15 anni stracciò tutte in coppa del mondo, quindi sotto questo punto di vista la performance della Im non sorprende più di tanto,  quello che invece è da considerare è il fatto che le coreane in finale sono state ben due.. (tra l’altro vincendo oro e bronzo) ed hanno anche vinto l’oro a squadre.

Questo fa pensare che i coreani abbiano preso veramente sul serio questo mondiale, che si siano preparati per anni e che oggi con la Im abbiano iniziato a raccogliere i risultati.
Ultimo particolare le due coreane gareggiavano (ed hanno vinto) con delle Anschutz 9015, cosa abbastanza rara nel circuito, forse finalmente è arrivato qualcuno in grado di sfruttare efficacemente le aria compressa di Uwe Anschutz.
 

Nessun commento:

Posta un commento

La storia di una sfida durata tre anni 2017 - 2019

Riccardo Ranzani     La storia di una sfida durata tre anni   Gli inizi - 2017 L’idea è una di quelle che ti vi...