lunedì 17 settembre 2018

Commercianti & commercianti


..commercianti & commercianti…
 
 

Traggo spunto da un post su Concentrica On line, in cui si parlava degli occhiali usati da Grimmel nella CLT, da come fossero stati notati per la loro originalità (di impiego nel nostro sport) e da come l’autore del post si fosse rivolto al suo ottico per informazioni in merito.

Da un rapido consulto era successivamente emerso che gli occhiali in questione erano dei normali occhiali sportivi  Oakley , cui il buon Grimmel aveva fatto una modifica artigianale adattando nello schermo destro una lente graduata, ottenendo a onor del vero un ottimo strumento che raggiungeva il duplice scopo di sostenere la lente e limitare quasi totalmente il campo visivo, con buona pace delle norme ISSF circa gli schermi paraocchi, ma si sa, fatta la legge..trovato l’escamotage.. ci sta e fa parte del gioco.

Quello però su cui mi piace oggi soffermarmi è la risposta che a detta dell’autore del post avrebbe dato l’ottico alle domande curiose del tiratore.

“Si tratta di occhiali con lenti speciali ad uso esclusivo militare.. che non vengono fornite agli ottici”.. della serie panzana del giorno :D :D chissà forse per giustificare il fatto che non ho niente del genere in negozio... :D :D

Devo dire che in tanti anni anche al sottoscritto sono capitati diversi personaggi del genere, in particolare un sacco di gente che vuole spacciarti per pezzi unici e artigianali roba dozzinale fatta in migliaia di pezzi in un sottoscala cinese.

Che dire ad esempio di chi vende a peso d’oro  decantandone  fantastiche e mirabolanti proprietà roba realizzabile da chiunque abbia un minimo di manualità con 5 euro di multistrato e due frese a tazza  comprati al Brico sottocasa?

Mi convinco sempre di più che il mondo del tiro è pieno di venditori di aspirapolveri convertiti …..

Nessun commento:

Posta un commento

La storia di una sfida durata tre anni 2017 - 2019

Riccardo Ranzani     La storia di una sfida durata tre anni   Gli inizi - 2017 L’idea è una di quelle che ti vi...