venerdì 8 febbraio 2019

Sponsorizzazioni - Regole ISSF per abbigliamento armi ed attrezzature

Il nostro non è di certo uno di quegli sport in cui le aziende fanno a gara per apporre il loro marchio sulle attrezzature o sull'abbigliamento da competizione degli atleti, tuttavia ultimamente specie nelle competizioni internazionali si inizia a vedere qualche marchio o qualche logo anche sui completi da tiro.



Forse non tutti sanno che l'applicazione di marchi e loghi per quanto sia poco diffusa nel tiro è regolamentata in modo preciso dalle norme ISSF (paragrafo 4.6) , questo sia per posizione dei marchi sia per numero su capi di abbigliamento,  attrezzature ed armi.

 
Oltre alla posizione ed alle dimensioni le regole ISSF chiariscono anche la differenza tra cosa deve essere considerato marchio di uno sponsor (soggetto a restrizioni) e marchio del produttore del capo di abbigliamento e/o dell' attrezzatura/arma (che non è soggetto alle specifiche restrizioni).
 
Qui sotto trovate gli schemi redatti dall' ISSF per chiarire dove e come possono essere posizionati loghi e marchi di eventuali sponsor (non i marchi dei produttori del capo di abbigliamento/attrezzatura/arma).
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

La storia di una sfida durata tre anni 2017 - 2019

Riccardo Ranzani     La storia di una sfida durata tre anni   Gli inizi - 2017 L’idea è una di quelle che ti vi...