Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito UITS il Programma Sportivo Federale 2018, programma che presenta diverse novità rispetto allo scorso anno.
Prima di tutto si è tornati alle 5 gare regionali di qualificazione, le prime due esclusivamente a 10 m, le restanti tre a 10, 25 e 50m.
I Trofei Ranking a 25 e 50 m restano quattro, come di consueto i primi tre per la qualificazione ai Campionati Italiani 2018 e l'ultimo valido per la stagione 2019.
Quattro saranno anche i Trofei a 300 m , validi per l'assegnazione del Campionato Italiano di Grosso Calibro, inizieranno a Colle Val d'Elsa il 17 Marzo e si chiuderà a Carrara l' 8 Luglio, anche questo anno i titoli saranno assegnati con la formula dei punti per ogni piazzamento, e come per lo scorso anno una delle prime tre gare in caso di impossibilità a partecipare potrà essere sostituita con una delle gare della Lapua Cup.
La Lapua Cup inizierà l' 8 Maggio in Danimarca, per proseguire in Finlandia il 28 Giugno , il 16 Agosto in Estonia e concludersi con la finale a Zagabria l' 8 di Ottobre.
I Campionati Italiani a 10 , 25 e 50 m si svolgeranno dal 25 al 29 Luglio a Bologna e per la prima volta Junior e Senior gareggeranno nello stesso evento.
Chiuderà come al solito la stagione il Trofeo delle Regioni che si svolgerà come da tradizione a Napoli, ma che vedrà gli Juniores gareggiare sulla distanza dei 60 colpi
Nessun commento:
Posta un commento