Il cambiamento più importante per le carabine è senz'altro l'aumento del numero di colpi di gara per la C10 Donne , per la CS3P Donne e per la AL3P , che passano rispettivamente da 40 a 60 colpi e da 60 a 120 colpi.
In pratica le donne dal 1° Gennaio 2018 tireranno nella C10 e nella CL3P (50m ) /AL3P (300m) gli stessi colpi con gli stessi tempi e le stesse regole degli uomini, nonché con le stesse armi.
Quindi spariranno definitivamente le carabine sportive, scomparirà il limite di peso di 6,5 kg per le armi che verrà portato ad 8 Kg come per gli uomini.
I problemi più seri si annunciano quelli di organizzazione, sono facilmente immaginabili le difficoltà che si troveranno a dover affrontare gli organizzatori di fronte all'allungarsi dei tempi di gara, cosa che porterà facilmente a dover predisporre un maggior numero di turni/giorni di gara in ogni competizione.Questo in campo internazionale , in Italia il PSF 2018 è appena uscito, quindi è facile pensare che queste modifiche almeno per questa stagione non saranno applicate dall' UITS.
Nessun commento:
Posta un commento